“Sono soddisfatto della prestazione, ma un po’ rammaricato per il risultato finale – ha esordito – Conoscevo bene questa salita dove ho trionfato con la maglia della nazionale in Nations Cup. Ho attaccato e ripreso l’atleta della Uno X superandolo, non so neanche come abbia poi fatto a rinvenire nuovamente su di me e mi ha purtroppo sorpreso in volata. Ma quel che conta è aver messo abbastanza secondi per conquistare almeno per oggi la classifica generale. Certo non è ancora finita domani altra tappa impegnativa, ma insieme ai miei compagni di squadra ce la metteremo tutta“.
Giro d’Italia 2024, Dunbar: “Ho avuto qualche su e giù, vedremo come andrà” – Zana: “L’obiettivo è vincere una tappa e combattere per la Maglia Azzurra”
4 Marzo 2024, 9:55
La settimana degli italiani: Davide Formolo e Filippo Zana fra i migliori alla Strade Bianche, Andrea Vendrame da podio al Laigueglia – Bravi i giovanissimi Lorenzo Conforti, Mattia Negrente e Andrea Raccagni Noviero
16 Ottobre 2023, 8:13
Veneto Classic 2023, Filippo Zana termina l’anno col sorriso: “Ho fatto un passo avanti, spero di continuare a crescere il prossimo anno”
30 Agosto 2023, 15:45
Vuelta a España 2023, ritiro anche per Filippo Zana: problemi di stomaco per l’ex campione italiano